Lo studio legale Pellegrino ha origini che risalgono nel tempo. Nel 1959 con l’iscrizione all’albo dei Procuratori e poi Avvocati di Mario Pellegrino, si inaugura il primo studio in Torre Annunziata pochi anni più tardi nasce una seconda struttura in Napoli.
Lo studio ha competenze nei settori penale, civile e amministrativo, ogni competenza è affidata ad un avvocato specializzato nel singolo settore. La fitta rete di studi legali nella quale si articola lo studio permette un’assistenza pregevole ovunque il cliente ne abbia necessità.
Altra specifica competenza, ultra ventennale, è nel settore del diritto ambientale- gestione rifiuti.
Le vicende trattate seguono l’iter degli approfondimenti più opportuni sotto il profilo dell’esatta identificazione tecnico-pratica del caso e della strategia da seguire nelle varie fasi e gradi di giudizio. Tutte le pratiche vengono corredate da ricerche riflettenti gli ultimi orientamenti giurisprudenziali e dottrinali sia in punto di diritto sostanziale che processuale. Questo è un punto fermo nella filosofia dello studio tenuto conto delle frequenti evoluzioni giurisprudenziali.
Dopo una indispensabile presa di contatto con il cliente per avere sommaria cognizione del fatto, verificata la proposta di difesa ed accettata, previa valutazione di motivi ostativi (incompatibilità, inopportunità della difesa), le pratiche prese in carico vengono affidate a singoli professionisti o trattate in èquipe eventualmente con l’ausilio di consulenti altamente specializzati in materie giuridiche. Lo studio è strutturato con l’obiettivo di fornire al cliente un interlocutore unico. La presenza di professionisti specializzati e con consolidata esperienza nei diversi settori, assicura infatti consulenza e assistenza legale, anche in sede processuale, nel diritto penale, civile, amministrativo e del lavoro.