Lo Studio Pellegrino svolge la propria attività, sia nel settore Civile sia in quello Amministrativo, attraverso un proprio team di professionisti coordinati dall’Avvocato Massimo Pellegrino, iscritto nell’albo dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal 11 giugno 2001.
Nel corso degli anni l’Avvocato Massimo Pellegrino si è occupato della difesa civile di diversi enti pubblici, in particolar modo di Comuni, Aziende Ospedaliere e Enti diversi, maturando una notevole esperienza sul campo. Ha patrocinato innumerevoli cause civili dinanzi a Tribunali e Magistrature superiori afferenti il tema della responsabilità di danni, dal sinistro stradale ai danni provocati da “malpractice” medica e alle responsabilità di vario genere, prestando la propria professionalità per la consulenza e assistenza legale nelle materie del diritto amministrativo, con redazione di pareri e partecipazione a riunioni e gruppi di lavoro; inoltre è Custode Giudiziario presso il Tribunale di Torre Annunziata avendo maturato una notevole esperienza nelle esecuzioni mobiliari ed immobiliari con specializzazione nelle procedure esecutive immobiliari quali sfratti.
Ha rappresentato e difeso Enti Pubblici nei giudizi innanzi agli organi di giustizia amministrativa, ha prestato la propria attività con supporto legale alle attività contrattuali e, più in generale, allo svolgimento di attività stragiudiziali quali recupero crediti, redazione di accordi e transazioni e con la redazione di atti di segnalazione e denuncia di illeciti alle autorità giudiziarie competenti.
Il dipartimento di Diritto Civile dello Studio Legale Pellegrino è fondato su di un team composto da Avvocati con competenze professionali specifiche; professionisti titolati nei vari ambiti (Notai, Commercialisti, Medici Legali, Psicologi, Ingegneri, Architetti, Geometri); e consulenti di supporto per esigenze specifiche. Lo Studio può contare inoltre sulla collaborazione professionale con colleghi appartenenti a Fori diversi che garantisce il patrocinio innanzi a tutti i fori italiani.
Con l’obiettivo di erogare e gestire servizi altamente professionali il workflow è basato su un sistema di procedure e prassi di lavoro collaudate negli anni e sull’utilizzo di strumenti informatici esclusivi. Il tutto al fine di consolidare il rapporto fiduciario con il cliente.
Lo Studio presta attività di consulenza, assistenza legale e patrocinio in giudizio, anche avanti alle Corti Superiori, con particolare interesse alle materie che, a titolo meramente esemplificativo, si elencano di seguito:
- risarcimento del danno
- responsabilità contrattuale
- responsabilità extracontrattuale
- responsabilità professionale
- contrattualistica
- responsabilità previdenziale ed assistenziale
- infortunistica stradale
- recupero dei crediti
- diritto di famiglia
- mediazione familiare
- divorzi e separazioni
- regolamentazione patrimoniale fra i coniugi
- redazione convenzioni matrimoniali
- diritto civile e commerciale
- diritto societario
- diritto del lavoro e pubblico impiego
- diritto successorio
- locazione e questioni di condominio
- problematiche esattoriali
- diritto dei consumatori